Sempre più giovani decidono di utilizzare una carta di pagamento prepagata al posto del classico, e ormai “vecchio”, conto corrente. La banca è vista come qualcosa di tradizionale, costosa e burocratica.
Le carte ricaricabili, invece, sono “smart”, veloci, accessibili, economiche e incredibilmente flessibili.
Ecco perché i giovani, ma soprattutto gli studenti, scelgono sempre di più questo sistema di pagamento moderno al posto di quelli più classici.
La preferita dagli studenti delle scuole: la ViaBuy MasterCard
La carta prepagata ViaBuy ha avuto, sin dalla sua introduzione, un enorme successo da parte di un’ampia categoria di utilizzatori di tutte le età che ne hanno riscontrato direttamente gli innegabili vantaggi. Trattandosi di una carta prepagata diversa da tutte quelle presenti sul mercato, ha potuto offrire dei servizi aggiuntivi e di grande utilità, sempre a costi molto contenuti.
A causa dell’azione degli hacker e dell’insicurezza informatica, i consumatori hanno manifestato la necessità di disporre di strumenti di pagamento sicuri e facili da utilizzare nella quotidianità, ecco che Mastercard, grazie alla enorme esperienza nel settore, ha realizzato la carta Viabuy, il perfetto accessorio per le spese di ogni giorno, dal supermercato sino agli acquisti online.
I vantaggi della carta prepagata ViaBuy
Vi sono numerosi vantaggi nell’utilizzo della carta ViaBuy, innanzitutto, essendo una prepagata, il credito può essere ricaricato mediante diversi supporti, attraverso bonifico bancario, versamento tramite conto corrente postale, ricarica in tabaccheria con il canale Sisal. In questo modo il titolare può decidere liberamente gli importi da caricare in maniera da regolarizzarne l’utilizzo ed evitare gli sprechi.
Un altro vantaggio è relativo all’ampia accettazione della carta in quanto, appartenendo al circuito Mastercard, consente l’utilizzo in diversi esercizi commerciali, oltre, logicamente, per lo shopping su internet.
Inoltre, ViaBuy, a differenza delle altre carte prepagate, è dotata di un Iban che consente di ricevere e di effettuare bonifici bancari, quindi tale carta può essere utilizzata per l’accredito dello stipendio o della pensione a zero spese.
Con ViaBuy è possibile anche prelevare il contante in quanto la carta viene munita di un codice pin da usare agli sportelli ATM.
Infine, mediante questa carta si possono effettuare i pagamenti di tasse, imposte, bollette delle utenze e altre movimentazioni, a costi assolutamente vantaggiosi.
La carta per tutti
Gli esperti del settore economico finanziario considerano ViaBuy la carta prepagata per tutti nel senso che è davvero facile attivarla e non sono richieste delle indagini preliminari per il titolare. Non è richiesto controllo di solidità finanziaria né reddito dimostrabile ma la medesima è subito pronta per essere utilizzata.
Vi sono molti genitori che decidono di attivare questa carta per i propri figli, grazie alla possibilità di controllare le movimentazioni attraverso la pagina personale su internet o mediante l’applicazione sullo smartphone.
Semplicità di utilizzo
La caratteristica che colpisce maggiormente della carta prepagata ViaBuy è la sua semplicità di utilizzo per il sistema contactless che, appoggiando la carta al supporto pos, eroga il pagamento, senza richiedere firme nè l’inserimento del codice numerico.
Tariffe
Per merito delle tariffe vantaggiose, con operazioni incluse e altre a pochi euro a seconda della movimentazione, la carta viene preferita per tutte le incombenze economiche e svolge la sua funzione più interessante soprattutto online per il mancato collegamento con conto corrente bancario.
Viaggi all’estero
Poichè la carta ViaBuy è una prepagata che non dipende da un conto corrente bancario, costituisce un’ottima modalità di pagamento quando si viaggia e si ha il timore di portare con sè troppo denaro. Infatti, in caso di sottrazione, furto o smarrimento, si rischia solamente l’importo caricato e non di più.
Personalizzare la carta
La carta prepagata ViaBuy è personalizzabile al 100% in modo da renderla a tutti gli effetti un accessorio di uso comune in base alle proprie necessità. Vi è quindi la possibilità di scegliere il colore, nero o oro, con scritte in rilievo, e scegliere di imprimere il nome o, per una questione di privacy, solamente le iniziali.
La personalizzazione della carta è attuabile anche stabilendo un plafond massimo e minimo che, una volta superato, viene ricaricato automaticamente mediante il collegamento con carta di credito.
Una bellissima idea regalo
La carta ViaBuy rappresenta anche un’ottima idea regalo da fare alle persone care, ricaricando un importo da sfruttare immediatamente per gli acquisti.